Errore sul database di WordPress: [Duplicate entry '0' for key 'PRIMARY']
INSERT INTO `wp_postmeta` (`post_id`, `meta_key`, `meta_value`) VALUES (745, '_elementor_css', 'a:6:{s:4:\"time\";i:1718554741;s:5:\"fonts\";a:0:{}s:5:\"icons\";a:0:{}s:20:\"dynamic_elements_ids\";a:0:{}s:6:\"status\";s:4:\"file\";i:0;s:0:\"\";}')

Termini e codizioni - Espresso Vacanze

Termini e condizioni

Il sito internet https://www.espressovacanze.it (e quelli a quest’ultimo collegati) di Tommaso Antonio Tauro Bussi (da ora denominato il “Titolare), P. IVA 08484420727, C.F. TRBTMS68B06H096A, numero Rea BA – 629752, con sede legale in Castellana Grotte (BA), 70013, alla Via C. Poerio, 13, mette a disposizione una piattaforma online per la pubblicazione di annunci di strutture affittabili per brevi periodi (di seguito, denominato anche il “Sito” o “Espresso Vacanze).

In particolare, attraverso il Sito, un soggetto avente legalmente titolo (di seguito, anche l’“Inserzionista” o, collettivamente, gli “Inserzionisti”)  promuove la propria struttura, mettendone in evidenza le caratteristiche, per offrire contratti di locazione breve a beneficio di futuri clienti (di seguito, anche gli “Ospiti” o, singolarmente, l’”Ospite”).

Il servizio sopra descritto è accessibile, tramite collegamento all’indirizzo web https://www.espressovacanze.it, o ad altri siti web ad esso collegati, da tutte le persone che intendano usufruirne (di seguito, anche, genericamente, l’“Utente” o gli “Utenti”).

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo (di seguito, anche le “Condizioni”) regolano l’accesso e l’utilizzo del sito https://www.espressovacanze.it (e i siti a questo collegati), realizzato al solo ed esclusivo fine di facilitare la promozione dell’offerta di strutture dedicate all’alloggio temporaneo e/o turistico nonché l’assistenza alla relativa domanda.  

Con l’accesso al Sito, l’Utente, sia esso registrato o meno, accetta senza riserve le presenti Condizioni nonché la annessa Privacy Policy, sicché sarà sua esclusiva cura informarsi attentamente prima di procedere alla relativa utilizzazione.

In assenza di adesione alle presenti Condizioni nonché all’annessa Privacy Policy, è precluso all’Utente il diritto utilizzare i servizi messi a disposizione dal Sito.

Il Titolare si riserva il diritto di modificare senza preavviso il contenuto delle presenti Condizioni Generali nonché della Privacy Policy, consigliandosi, all’uopo, all’Utente medesimo di verificare il relativo aggiornamento ogni qual volta decidesse di utilizzare i servizi offerti dal Sito.

Le presenti Condizioni sono liberamente accessibili, per cui l’Utente può, in qualsiasi momento, accedere, stampare, scaricare e salvare le medesime Condizioni attraverso il link: https//www.espressovacanze.it/termini-e-condizioni.

1. I Servizi di Espresso Vacanze.

1.1 Il Sito permette all’Inserzionista di promuovere la propria struttura, pubblicizzandola, al fine di concludere contratti di locazione breve ad uso turistico con gli Ospiti.

Il Titolare non svolge di attività di intermediazione tra l’Inserzionista e l’Ospite, né costituisce, ad alcun titolo, parte del contratto che i medesimi stipuleranno, né può esercitare alcun potere di mediazione nelle relative dispute, sicché è estraneo a qualunque eventuale controversia che dovesse insorgere tra le stesse.

È precluso ai soggetti minorenni l’utilizzo dei servizi del Sito.

Nel caso in cui il Titolare dovesse scoprire che i servizi del Sito vengano utilizzati da soggetti minorenni senza il valido consenso prestato dagli esercenti potestà genitoriale, interromperà immediatamente la fruizione, da parte del minorenne, del servizio offerto.

1.2 Il Sito consente all’Inserzionista di:

  1. promuovere la propria struttura mediante un annuncio, offrendola sul Sito agli Ospiti;
  2. svolgere la trattativa in via esclusivamente privata e diretta con l’Ospite;
  3. gestire la propria posizione tramite un’apposita area riservata;
  4. aggiornarsi sulle novità del settore e sulle promozioni del Sito attraverso l’iscrizione alla relativa newsletter;
  5. ricevere assistenza in ordine ai servizi offerti.

I dati e le informazioni relativi all’Inserzionista saranno rivelati all’Ospite in funzione della corretta gestione del servizio offerto, e comunque in accordo con la normativa vigente.

1.3 L’Ospite registrato riceve i seguenti servizi:

  1.  la possibilità di procedere alla ricerca di strutture per affitti brevi e a finalità turistica, in via esclusivamente autonoma;
  2.  la facoltà di comunicare, tramite le apposite modalità stabilite per ciascun annuncio, con ciascun Inserzionista per procedere alla prenotazione della struttura;
  3.  la possibilità di accedere ad una propria area personale dove salvare le proprie ricerche;
  4.  la facoltà di lasciare apposita recensione a seguito del soggiorno;
  5.  la possibilità di essere assistito dall’organizzazione del Titolare per l’utilizzo dei servizi offerti dal Sito.

I dati e le informazioni relativi all’Ospite saranno rivelati all’Inserzionista in funzione della corretta gestione del servizio offerto, e comunque in accordo con la normativa vigente.

2. La registrazione dell’Utente.

2.1 Gli Utenti, sia Ospiti sia Inserzionisti, possono registrarsi sul Sito tramite la compilazione di apposito form, i cui dati verranno utilizzati secondo quanto previsto all’interno delle presenti Condizioni e della Privacy Policy.

2.2 A tal fine, il Sito provvede ad attribuire l’username e la password (l’”Account”) richiesti dall’Utente, quando disponibili, tramite apposita procedura; è fatto divieto di accesso alle parti del Sito in assenza dell’ottenimento dell’Account, laddove è prescritta la previa registrazione.

2.3 L’Account è personale ed utilizzabile dal solo Utente registrato né può essere in alcun caso ceduto; parimenti, ciascun Utente può avere a disposizione esclusivamente un Account; è espressamente vietato, e il Titolare si riserva di procedere agli opportuni accertamenti, l’utilizzo da parte di uno stesso soggetto di più Account; qualora fossero riscontrate irregolarità, il Titolare potrà prendere i provvedimenti più opportuni, ivi compresa la cancellazione dell’Account dal Sito.

2.4 Ai fini della registrazione, l’Utente garantisce che le informazioni fornite sono veritiere e, pertanto, sin d’ora se ne assume la esclusiva responsabilità.

2.5 Il Titolare non è responsabile della falsità, o comunque della inesattezza, incompletezza, ambiguità, delle informazioni fornite sulla piattaforma dall’Utente.

2.6 All’uopo, l’Utente registrato si obbliga ad utilizzare il proprio Account per le sole ed esclusive finalità consentite dalle presenti Condizioni, garantendo che tutto il materiale caricato sul Sito è conforme a tutte le leggi vigenti.

2.7 L’Inserzionista si obbliga a trattare i dati dell’Ospite in conformità alle presenti Condizioni e, comunque, per la sola ed esclusiva finalità di rispondere alla relativa richiesta presentata, essendogli preclusa l’attività di raccolta e trasmissione degli stessi.

2.8 L’Utente dà il proprio consenso alla pubblicazione del materiale caricato all’interno del Sito (nome, foto, informazioni, ecc.); i dati inseriti attraverso la procedura di registrazione potranno essere utilizzati dal Sito in ossequio all’Informativa sulla Privacy di cui l’Utente dichiara di aver preso attenta visione e di aver dato il proprio consenso nei termini di legge.

2.9 È fatto divieto all’Utente di riprodurre, distribuire, trasmettere, modificare o comunque utilizzare i contenuti del Sito (testi, disegni, file audio grafici, informazioni, dati, archivi e/o immagini, loghi, ecc.) e altri elementi di questo Sito, al di fuori dei casi espressamente consentiti dalle presenti Condizioni, se non previa autorizzazione scritta del proprietario legale o dei casi consentiti dalla legge. L’Utente è responsabile per l’uso illecito dei dati. In virtù di questa clausola, qualsiasi azione che non rispetti le presenti Condizioni e/o eseguita per scopi diversi è da considerarsi proibita.

2.10 Il Titolare ha il diritto di denegare l’accesso e, comunque, l’utilizzo dei servizi offerti, all’Utente che si renda colpevole di qualunque violazione delle presenti Condizioni.

2.11 La registrazione attribuisce al Titolare il diritto di inviare via email tutte le comunicazioni inerenti all’erogazione del servizio offerto.

3. Pubblicazione dell’annuncio

3.1 L’Inserzionista può pubblicare un annuncio, previa approvazione da parte del Titolare, con il quale offre la propria struttura sulla piattaforma gestita dal Sito, dichiarando al contempo di essere l’unico soggetto legittimato a percepire il relativo compenso.

3.2 In particolare, il Titolare si riserva il diritto di non approvare la pubblicazione dell’annuncio, o solo di alcune parti di esso, in quanto quest’ultimo deve soddisfare in ogni suo elemento adeguati requisiti minimi informativi e di qualità; pertanto, il Titolare può denegare la pubblicazione sul Sito allorquando dovesse scoprire che l’annuncio non sia stato correttamente compilato, o che sia in sostanza una duplicazione di altro annuncio ovvero che non soddisfi i requisiti di cui innanzi.

3.3 Il Titolare ha diritto di non pubblicizzare l’annuncio sul Sito se, a suo giudizio insindacabile, ritiene che lo stesso non sia conforme alle presenti Condizioni.

3.4 L’Inserzionista, ove richiesto, fornisce prova delle proprie generalità nonché della legittimazione a ricevere il compenso derivante dall’utilizzo della struttura da parte degli Ospiti; qualora l’Inserzionista dovesse rifiutarsi, il Titolare ha il diritto di sospendere o cancellare l’annuncio promosso.

3.5 Il Titolare non ha alcuna responsabilità in ordine alle informazioni pubblicate sul Sito da parte dell’Inserzionista, in particolare relative a prezzo, ubicazione, disponibilità e caratteristiche della struttura, di cui il detto Inserzionista costituisce l’unico soggetto responsabile nei confronti dell’Ospite.

3.6 È onere dell’Inserzionista, quindi, curare le informazioni pubblicate sul Sito e garantirne l’affidabilità anche attraverso una continua attività di aggiornamento.

3.7 L’Inserzionista garantisce di avere la legittima disponibilità delle informazioni e delle foto pubblicate sul Sito, dichiarando di non fare uso di immagini che violino la legge in materia di protezione dei dati personali, ovvero di qualsivoglia altra normativa che tuteli diritti di terzi, e, comunque, conferisce apposita licenza d’uso al Titolare per l’utilizzo delle stesse a fini commerciali o promozionali.

3.8 È vietato pubblicare più volte il medesimo annuncio; l’annuncio deve avere ad oggetto un solo immobile.

3.9 Il Titolare non si assume alcuna responsabilità in ordine alla conformità della struttura alle norme vigenti, di cui l’Inserzionista è il solo ed esclusivo responsabile.

3.10 In ogni caso, il Titolare ha diritto di procedere alla cancellazione dell’annuncio senza preavviso trattenendo le commissioni associate agli annunci qualora l’Inserzionista dovesse violare, con la relativa pubblicazione, le presenti Condizioni.

4. Corrispettivi

4.1 L’Inserzionista sceglie un preciso piano di abbonamento per la pubblicazione dell’annuncio che assicura il mantenimento dello stesso sul Sito per un periodo predefinito.

4.2 In particolare, il piano di abbonamento ha ad oggetto per un solo e unico annuncio, e può avere durata di tre, sei o dodici mesi.

4.3 Durante la vigenza del piano di abbonamento non vi è un limite al numero di contatti ricevuti: al termine del periodo di pubblicazione previsto dal piano, l’annuncio non sarà più pubblicato sul Sito, indipendentemente dal numero di contatti ricevuti.

4.5 Il pagamento per l’attivazione del piano di abbonamento è anticipato e costituisce condizione essenziale per l’attivazione del servizio. L’Inserzionista ha l’obbligo di eseguire ogni pagamento puntualmente, in conformità alle disposizioni del presente contratto. Il pagamento può essere effettuato on-line. In seguito all’avvenuta ricezione del pagamento, il Titolare convalida l’acquisto e pubblica l’annuncio, salvo che quest’ultimo non sia conforme ai criteri previsti dalle presenti Condizioni.

Eventuali promozioni (sconti applicati sul prezzo del piano) hanno validità entro i termini e le condizioni stabilite dalle stesse. Il Titolare del Sito, a suo giudizio insindacabile, può anche prevedere l’applicazione di piani di abbonamenti gratuiti ad alcune categorie di persone e/o in via promozionale. Qualora il pagamento venga eseguito al di fuori del periodo promozionale non potrà essere ritenuto valido al fine del godimento dello sconto.

L’Inserzionista non ha diritto ad alcun rimborso, nemmeno parziale, qualora decida di interrompere la pubblicazione dell’annuncio prima della data di scadenza del piano. In caso di sospensione dell’annuncio da parte dell’Inserzionista e di successiva ri-attivazione, la durata del piano non subirà modifiche. Non è prevista, quindi, la possibilità di prolungare la durata del piano con il fine di recuperare il periodo di sospensione dello stesso. In qualsiasi caso di inadempimento dell’Inserzionista alle presenti Condizioni, ivi compreso il ritardo o lo scioglimento, per qualsiasi causa, dal contratto, il Titolare ha il diritto agli interessi di mora.

4.6 La fattura o la ricevuta di pagamento saranno generate automaticamente e l’Inserzionista potrà autonomamente scaricarle in formato pdf.

La fattura verrà emessa esclusivamente in formato elettronico come previsto dalla Normativa vigente, pertanto non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura in formato cartaceo.

4.7 L’Inserzionista ha la facoltà di recedere mediante lettera raccomandata a.r. da inviare a Tauro Bussi Tommaso Antonio, Via C. Poerio 13 Castellana Grotte (BA) – 70013, entro 10 giorni dall’attivazione del piano di abbonamento.

In ogni altro caso di recesso da parte dell’Inserzionista del piano a pagamento, prima della data di scadenza, nessun importo verrà rimborsato dal Titolare.

4.8 Il rinnovo della pubblicazione di un annuncio è da intendersi come stipula di un nuovo contratto, di conseguenza non è prevista la possibilità di cumulo, né di attivazione postdatata. La formula contrattuale scelta per il rinnovo entrerà in vigore a partire dalla data di attivazione del nuovo piano che coincide con la data di ricezione del pagamento del piano. Nei casi in cui il rinnovo avvenga con una formula contrattuale differente dalla precedente, l’entrata in vigore delle nuove condizioni contrattuali coinciderà con la data di stipula del nuovo contratto (o rinnovo).

4.9 Gli Inserzionisti che desiderano pubblicare più di un annuncio nell’ambito dello stesso contratto possono scegliere l’apposito piano o devono inviare una richiesta di preventivo a info@espressovacanze.it, specificando il numero di annunci che vogliono pubblicizzare e la durata della pubblicazione. Solo in seguito all’accettazione del preventivo e alla firma della proposta di abbonamento potranno pubblicare i loro annunci sul portale.

4.10 Il Titolare offre ulteriori servizi a pagamento oltre a quelli già contenuti all’interno del piano di abbonamento; inoltre, può unilateralmente modificare il relativo prezzario.

5. Adesione e conclusione del contratto.

5.1 L’Inserzionista ha diritto alla pubblicazione dell’annuncio solamente a seguito dell’intervenuto pagamento anticipato del corrispettivo dovuto in favore del Titolare e, comunque, subordinatamente all’accettazione delle presenti Condizioni.

5.2 La durata del piano di abbonamento non può per nessun caso essere sospesa, né posticipata, in quanto la medesima durata viene calcolata dalla data di entrata in vigore dello stesso, a prescindere dall’utilizzo del servizio.

5.3 In caso di mancato rinnovo del piano di abbonamento, il contratto si estinguerà alla scadenza del detto periodo di durata, senza alcuna comunicazione in merito da parte del Titolare; l’Utente può tuttavia recedere a mezzo di raccomandata a.r. nel termine indicato al punto 4.7; in tale ultimo caso, l’Utente non ha diritto ad alcun indennizzo o rimborso per i servizi non goduti.

5.4 L’Utente non ha comunque diritto al rimborso del pagamento effettuato nel caso di cancellazione o sospensione dell’annuncio da parte dell’Utente ovvero allorquando vengano violate le presenti Condizioni.

6. Recensioni

6.1 Gli Ospiti possono pubblicare le proprie recensioni sulla struttura utilizzata – una per ciascun periodo di soggiorno – sempre che i relativi contenuti:

– siano continenti e pertinenti; non siano osceni, minacciosi, ingiuriosi, a sfondo razziale o sessuale;

– abbiano ad oggetto esperienze reali; i contenuti delle recensioni devono riguardare effettive esperienze degli Ospiti;

– siano relativi al periodo di soggiorno nella struttura e non a quello delle trattative intercorse con l’Inserzionista;

6.2 Il Titolare non è responsabile dei contenuti delle recensioni degli utenti, tuttavia si riserva il diritto di effettuare i dovuti controlli prima di pubblicare le recensioni.

6.3 Il Titolare si riserva il diritto di non pubblicare e/o di rimuovere le recensioni qualora non le ritenga idonee allo scopo del Sito. Allo stesso modo, si riserva il diritto di rimuovere parti delle recensioni ritenute tendenziose o non idonee ai contenuti del Sito.

7. Divieti

7.1 È fatto espresso divieto:

– di imporre termini o condizioni differenti o di rifiutare l’offerta di un Utente sulla base dell’etnia, del colore della pelle, della provenienza geografica, della religione, dell’orientamento sessuale, dell’identità di genere o dello stato civile;

–   di pubblicare commenti offensivi o diffamatori rivolti ad altri utenti, persone o società o utilizzare termini o linguaggi inappropriati. Il Titolare si riserva di agire di conseguenza, sospendendo l’Utente o ricorrendo ad altre eventuali misure di sicurezza;

– di pubblicare informazioni non veritiere e/o non autentiche sia nella fase di compilazione dei moduli necessari per la sottoscrizione al servizio, sia riguardo i dettagli degli immobili pubblicizzati e le informazioni di fatturazione. Allo stesso modo, l’Utente è responsabile dell’aggiornamento costante delle informazioni inserite nel Sito. In ogni caso, l’Utente sarà l’unico responsabile di eventuali informazioni fornite qualora risultino false o imprecise e dei danni che queste stesse informazioni possono causare al Sito o ai suoi utenti;

– di inserire, pubblicizzare, offrire contenuti pornografici o che disturbano gli altri utenti (in particolare attraverso lo spam);

– di inserire, pubblicizzare, offrire o distribuire prodotti, servizi o contenuti protetti dalla legge come copyrights, marchi, modelli di utilità o modelli estetici senza aver diritto ad essi o atti a promuovere azioni nei confronti della libera concorrenza, comprese quelle volte a catturare clienti (come i sistemi di rete);

–  di utilizzare software o script in relazione con l’utilizzo di questo sito web;

– di bloccare, sovrascrivere, modificare o copiare, a meno che non sia necessario per il corretto uso dei servizi web. Ad esempio, l’uso di tecnologie di ricerca come ‘Robot / Crawler’ non è necessario per il corretto uso dei servizi del sito web, quindi è espressamente vietata;

– di riprodurre sul Sito contenuti pubblici o di altri utenti, senza previa autorizzazione;

– di richiedere ai viaggiatori di inviare contanti per posta, utilizzare servizi di trasferimento immediato di denaro come Western Union o MoneyGram. La violazione di questa condizione o l’uso di altri metodi di pagamento inaccettabili che possono essere saltuariamente pubblicati sul Sito possono determinare la rimozione immediata dal Sito dell’annuncio non conforme, senza necessità di previa notifica all’utente, né di rimborso.

– di porre in essere tutte quelle azioni che potrebbero danneggiare la funzione o le infrastrutture del Sito.

Gli Utenti che violano le sopracitate condizioni sono espulsi immediatamente dal Sito. L’Utente è consapevole e accetta volontariamente di essere il solo responsabile per l’utilizzo del servizio e per gli eventuali danni che potrebbe arrecare al Sito o a terzi.

8. Esclusione di garanzie e responsabilità.

8.1 Fatta eccezione per i soli casi espressamente indicati nelle qui presenti Condizioni, il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi tipo di danno derivato dalla mancanza di esattezza, completezza e aggiornamento delle informazioni inserite dagli Utenti, né da eventuali errori o omissioni riguardanti i contenuti inseriti dagli stessi.

Il Titolare non ha l’obbligo di verificare o controllare il contenuto degli annunci e/o le relative informazioni inserite dagli Utenti, né si assume alcuna responsabilità per i contenuti, dati e/o informazioni fornite dagli Utenti su questo sito, né, ancora, per il contenuto di link esterni riportati dagli stessi.

L’Inserzionista è l’unico soggetto che stipula il contratto con l’Ospite nonché l’unico responsabile dei dati inseriti nell’annuncio pubblicizzato attraverso il Sito. Il Titolare si riserva il diritto di eliminare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso i contenuti truffaldini o ritenuti non conformi alle presenti Condizioni dal Sito.

8.2 Il Titolare non è responsabile per la prenotazione che l’Ospite realizza in maniera diretta e riservata esclusivamente con l’Inserzionista; in particolare, il Titolare non costituisce ad alcun titolo parte del contratto stipulato tra l’Inserzionista e l’Ospite, né in alcun modo favorisce le trattative tra le medesime Parti.

8.3 L’importo relativo al versamento dell’imposta cedolare secca del 21% (in caso di affitto all’Ospite) è a carico del solo proprietario che deve anche assolvere agli obblighi di leggi regionali relativamente ai quali il Titolare non è tenuto a fornire informazioni e/o aggiornamenti.

8.4 Il Titolare non è responsabile per errori e/o omissioni che possano interferire sul buon esito della prenotazione e quindi sul soggiorno dell’Ospite, di cui l’Inserzionista costituisce l’esclusivo responsabile.

8.5 Il Titolare non è responsabile per le opinioni espresse dagli Utenti sul Sito, o su forum, comunità o altre piattaforme di partecipazione.

8.7 Il Titolare potrà modificare, senza preavviso e in qualsiasi momento, il disegno, la presentazione e/o la configurazione di questo sito web, alcuni o tutti i suoi servizi, e aggiungerne di nuovi.

8.8 Il Titolare non sarà responsabile per i casi di concorrenza sleale e pubblicità illecita derivante dai servizi resi da terzi attraverso il sito web, per la mancanza di accuratezza, completezza, pertinenza, fallo e/o aggiornamento dei contenuti trasmessi, ricevuti, ottenuti, conservati, resi disponibili o accessibili tramite i servizi forniti da terzi attraverso questo sito web.

8.9 Il Titolare non sarà da ritenersi in alcun modo responsabile per i servizi resi né per i risultati ottenuti da siti terzi e/o siti partner.

8.10 Espresso Vacanze e i siti collegati, suoi responsabili e dipendenti non saranno in nessun caso responsabili per tutti i tipi di danni che potrebbero derivare da servizi forniti da terzi attraverso questo sito web, dalla perdita di profitti o da danni indiretti, conseguenti, speciali, accessori o punitivi derivanti, basati o risultanti dal sito web, dalle presenti Condizioni, dall’uso da parte dell’Utente del Sito e/o da qualsivoglia operazione tra gli Utenti, anche nel caso in cui Espresso Vacanze sia stata avvisata dell’eventualità di tali danni.

8.11 Queste limitazioni ed esclusioni si applicano a prescindere dalla causa dei danni, siano essi dovuti a inadempimento contrattuale, violazione della garanzia, responsabilità oggettiva, fatto illecito, o a qualsiasi altro titolo giuridico, nella misura massima in cui tali esclusioni e limitazioni non siano proibite dalle leggi in vigore.

8.12 Se l’utente non è soddisfatto del Sito o non accetta interamente le clausole delle presenti Condizioni, la cessazione dell’utilizzo del Sito sarà l’unico ed esclusivo rimedio nei confronti di Espresso Vacanze e quindi del suo Titolare.

8.13 Il Sito è regolato dalle leggi italiane ed europee ed è protetto dalla legislazione nazionale e internazionale in materia di proprietà intellettuale e industriale.

Tutti i contenuti presenti sul sito, e in particolare quelli presenti nel database (studi commerciali, disegni, testi, disegni grafici, loghi, icone, codice della lingua, software, nomi commerciali, marchi, industriali o altri segni suscettibili di uso industriale e commerciale) sono protetti da diritti di proprietà intellettuale e industriale di Espresso Vacanze e/o di terzi che hanno regolarmente autorizzato il loro inserimento sul sito web.

È vietato distribuire, modificare, trasferire, mettere a disposizione del pubblico, e qualsiasi altra attività che non sia stata espressamente autorizzata dal titolare dei diritti di licenza. L’uso non autorizzato dei materiali e delle informazioni che si trovano sul sito web può essere considerato violazione dei diritti di proprietà intellettuale, industriale, di privacy e di altre leggi applicabili.

Tutte le informazioni presenti in questi siti, ad esempio commenti, fotografie, suggerimenti o idee, sono considerate informazioni trasferite in maniera gratuita, di conseguenza è cura dell’utente non inviare informazioni che debbano essere trattate diversamente. Pubblicando sul sito l’utente acconsente all’utilizzo dei propri dati e contenuti inseriti per la promozione e commercializzazione di Espresso Vacanze.

8.14 Né il presente contratto, né i diritti che ne derivano, possono essere rivenduti dall’Inserzionista. Qualsiasi trasferimento di rivendita o cessione del presente contratto o dei suoi diritti da parte dell’Utente è considerata priva di effetto da Espresso vacanze e costituisce causa di risoluzione del contratto.

8.15 Il Titolare non agisce come sostituto d’imposta e, di conseguenza, non è soggetto al pagamento della tassa sulla cedolare secca. La piattaforma si limita a richiedere il pagamento di un costo fisso per la pubblicazione dell’annuncio senza applicare alcuna commissione sull’importo dell’affitto. Pertanto, la responsabilità del pagamento della cedolare secca, così come dell’eventuale imposta di soggiorno, ricade interamente sul proprietario o sull’affittuario dell’immobile, i quali sono tenuti a versare l’intero importo delle suddette tasse.    

9 Legge applicabile e foro competente

9.1 Le presenti Condizioni di utilizzo rappresentano l’integralità dell’accordo tra Espresso Vacanze e l’Utente ed annullano qualsiasi scambio verbale o scritto precedentemente intercorso tra il sito e l’Utente.

9.2 La legge applicabile alle presenti Condizioni è quella italiana.

9.3 Tutte le controversie derivanti dalla esecuzione e/o interpretazione delle presenti Condizioni, sono devolute alla giurisdizione delle corti e dei tribunali di Bari.

Contatti

Per chiarimenti o dubbi sulle presenti Condizioni scrivere a info@espressovacanze.it

Dati del Titolare

Ditta: Tommaso Antonio Tauro Bussi – sito internet www.espressovacanze.it (e quelli a quest’ultimo collegati) Part. Iva: 08484420727; C.F.: TRBTMS68B06H096A; numero Rea: BA – 629752) con sede in Italia a Castellana Grotte (BA) – 70013 – alla Via C. Poerio, 13.

 

Compare listings

Confrontare