Domande frequenti - Espresso Vacanze

FAQ

Account

Clicca sulla voce di menu “Registrati” e inserisci tuoi dati (nome, cognome, nome utente e password da te scelti). Leggi e accetta la nostra Privacy Policy per il trattamento dei dati personali. Infine, clicca su “Registrati” e attendi la mail di conferma che arriverà all’indirizzo da te indicato. Puoi anche scegliere di registrarti utilizzando le stesse credenziali già in uso su Facebook e Google. Se ti stai registrando per inserire la tua struttura su Espresso Vacanze, scegli l’account “proprietario”. Se ti stai registrando per avviare una prenotazione, scegli l’account “utente”.

Clicca sulla voce di menu “Accedi” e inserisci le credenziali confermate in fase di registrazione. Puoi anche scegliere effettuare il log-in utilizzando le stesse credenziali già in uso su Facebook e Google.

Sì, puoi modificare i dati del tuo account in qualunque momento accedendo alla tua area riservata con le tue personali credenziali. Clicca sulla sezione “Profilo” e aggiorna le informazioni come preferisci.

Sì, puoi cancellare il tuo account in qualunque momento accedendo alla tua area riservata con le tue personali credenziali. Clicca sulla sezione “Profilo” e scorri la pagina fino a “Eliminare Account”. Infine, clicca su “Cancella il mio account”.

Certo. Clicca su “Accedi” e poi su “Hai perso la password?”. Inserisci il tuo nome utente o l’indirizzo mail collegato al tuo account e riceverai una mail per impostare una nuova password.

Creazione annuncio

Per creare un annuncio è indispensabile avere effettuato la registrazione, aver acquistato uno dei pacchetti disponibili e aver raccolto tutte le informazioni utili per descrivere la tua struttura. È fondamentale che tu abbia con te il CIS e almeno una fotografia rappresentativa della struttura.

Si, per pubblicare un annuncio è necessario effettuare prima la registrazione ed acquistare uno dei piani disponibili.

I piani disponibili si differenziano per il numero di strutture relativamente alle quali pubblicare l’annuncio, ovvero 12 mesi per una sola struttura o 12 mesi per tutte le strutture che intendi promuovere. I servizi inclusi sono gli stessi per tutti i piani.

È possibile pagare tramite PayPal sia con carta di credito che con conto ad esso collegato. Le transazioni sono sicure e protette. Espresso Vacanze non registra alcuna informazione.

No, non sono assolutamente previste commissioni. È il vantaggio di essere su Espresso Vacanze!

Si, per ogni pagamento sarà emessa relativa fattura, caricata direttamente nella tua area riservata. Da qui, se ne avrai bisogno, potrai scaricarla in formato pdf.

Per procedere con la pubblicazione dell’annuncio è necessario che tu inserisca almeno un’immagine. In totale, puoi caricare fino a 10 immagini (magari ripartite tra foto degli interni e degli esterni della struttura) e sceglierne una come immagine di copertina dell’annuncio (cliccando sull’icona a forma di stella).

Il CIS è il Codice Identificativo Struttura di cui ogni struttura ricettiva non alberghiera deve obbligatoriamente dotarsi a partire dal 1° luglio 2020. Tramite tale codice, le strutture vengono inserite nel Registro Regionale delle strutture non alberghiere Regione Puglia. La Legge Regionale 57/2018 obbliga tutti i soggetti destinatari a riportare il CIS in tutti gli scritti o stampati o supporti digitali utilizzati a scopo di pubblicità, promozione o commercializzazione dell’offerta ricettiva. Le strutture ricettive non alberghiere che, a far data dal 1° luglio 2020, non ottemperano correttamente ovvero che contravvengono all’obbligo di riportare il CIS o che lo riportano in maniera errata o ingannevole, sono soggette a sanzione pecuniaria.

No, non sono necessari i tuoi documenti personali. Serviranno solo le tue informazioni generali per l’emissione delle fatture e l’aggiornamento del tuo profilo.

No, tramite Espresso Vacanze puoi ricevere infiniti contatti da potenziali ospiti da tutto il mondo!

Il nostro servizio di assistenza è sempre disponibile per offrirti supporto. Puoi compilare il modulo presente sul sito, telefonare al numero +39 368.20.67.44 o scrivere all’indirizzo mail info@espressovacanze.it.

Gestione annuncio

Certo, puoi modificare le informazioni in qualunque momento accedendo al portale con le tue personali credenziali. Clicca sulla sezione Strutture, dove troverai il riferimento della tua struttura già pubblicata, e scegli “Modificare” fra le azioni previste. Dal menù a sinistra potrai ripercorrere le sezioni che compongono il tuo annuncio e intervenire dove ritieni necessario.

Se non rinnovi il tuo piano per la pubblicazione, il tuo annuncio non sarà più visibile sul nostro portale e, quindi, i potenziali ospiti non potranno trovare la tua struttura fra le diverse opzioni. Il tuo account rimarrà comunque valido.

Si, tramite le tue personali credenziali puoi accedere alla tua area riservata tramite qualunque dispositivo che sia abilitato alla connessione Internet.

I potenziali ospiti della struttura ti contatteranno via mail o via telefono e sarai tu stesso a gestire privatamente le prenotazioni.

Certo! Una volta scaduto il piano da te scelto, potrai rinnovare acquistando quello che ritieni più opportuno.

Si! Nella tua area riservata, alla sezione Statistiche, sono costantemente aggiornati i dati relativi al numero di visualizzazioni, al paese di provenienza, al dispositivo e al browser utilizzato. Queste informazioni possono esserti utili per implementare e coordinare la tua strategia di visibilità. 

Assolutamente sì! Anzi, sarà tua premura invogliare gli ospiti a lasciare una recensione sul nostro portale in modo da stimolare l’interesse di altri utenti e testimoniare l’attendibilità del tuo annuncio.

No, non puoi cancellare le recensioni negative perché è giusto che ogni ospite possa liberamente esprimere le proprie opinioni. Se, però, ritieni che la recensione abbia dei contenuti offensivi o palesemente falsi, contattaci e valuteremo insieme la situazione.

No, non è possibile rispondere alle recensioni ricevute.

No, non è possibile scegliere le recensioni da pubblicare per garantire agli utenti la massima trasparenza.

Covid-19

Non ci sono informazioni obbligatorie da segnalare agli ospiti della struttura, ma è bene che tu definisca una procedura di accoglienza sicura per i tuoi clienti, vista la particolare situazione legata all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Utilizza lo spazio dedicato alla Descrizione o alle Condizioni per sapere ai tuoi potenziali ospiti come sei organizzato per offrire un’esperienza di soggiorno sicuro (specifica, ad esempio, se e con quale cadenza gli ambienti sono sanificati, se gli spazi sono sufficientemente arieggiati, se sono disponibili prodotti per l’igienizzazione).

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